Clicca qui per consultare la scheda tecnica del prodotto (Ingredienti, allergeni, valori nutrizionali)
Detergente per il bucato a mano e in lavatrice di capi delicati formulato a partire da tensioattivi realizzati da oli da Agricoltura Biologica. In particolare è stato utilizzato olio di Oliva biologico prodotto nella Regione Puglia, olio di Colza biologico e olio essenziale di Lavanda prodotto nella Regione Marche.
La riduzione dell’impatto ambientale, tossicità acquatica (effetti a lungo termine sugli organismi acquatici), biodegradabilità rapida (biodegradabilità aerobica), biodegradabilità di lunga durata (biodegradabilità anaerobica), è stata calcolata attraverso il metodo del Volume Critico di Diluizione (VCDTOX) secondo il metodo Ecolabel (DC 2003/200/CE) e con limiti inferiori.
Il formulato garantisce performance paragonabili agli equivalenti leader di mercato con prove effettuate da Laboratorio esterno LAB TEST, Pianiga (VE), certificato N° P210128 del 10-12-2010.
Tollerabilità cutanea controllata in laboratorio dermatologico.
Il prodotto è dermatologicamente testato non irritante dal laboratorio Chelab (TV) con il Certificato n. 09/18146 del 28/01/2009 al fine di evitare spiacevoli irritazioni sia sulla pelle di chi lava manualmente sia sulla pelle di chi indossa la biancheria.
Il prodotto è conforme al disciplinare ICEA sulla Eco Bio Detergenza, disponibile sul sito www.icea.info. La formulazione, l’imballaggio, la biodegradabilità e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA).
Il formulato va oltre il disciplinare ICEA non introducendo alcuna molecola contenente ossido di etilene (sodium laureth sulfate, tensioattivi non ionici etossilati).
Eco Bio Detergenza – Certificato ICEA N° IT 011 DP 025
Non testato su animali