Clicca qui per consultare la scheda tecnica del prodotto (Ingredienti, allergeni, valori nutrizionali)
Detergente il lavaggio dei pavimenti e delle superfici dure formulato a partire da tensioattivi realizzati da oli da Agricoltura Biologica.
In particolare è stato utilizzato olio di Oliva biologico prodotto nella Regione Puglia, olio di Colza biologico prodotto nella Regione Marche, olio essenziale biologico di Citronella.
La riduzione dell’impatto ambientale, tossicità acquatica (effetti a lungo termine sugli organismi acquatici), biodegradabilità rapida (biodegradabilità aerobica), biodegradabilità di lunga durata (biodegradabilità anaerobica), è stata calcolata attraverso il metodo del Volume Critico di Diluizione (VCDTOX) secondo il metodo Ecolabel (DC 2003/200/CE) e con limiti inferiori. Il formulato va oltre il disciplinare ICEA non introducendo alcuna molecola contenente ossido di etilene (sodium laureth sulfate, tensioattivi non ionici etossilati).
Il formulato garantisce performance paragonabili agli equivalenti leader di mercato con prove effettuate da Laboratorio esterno LAB TEST, Pianga (VE). Certificato n. P208076 del 15/12/2008.
Tollerabilità cutanea controllata in laboratorio dermatologico. Il prodotto è testato dermatologicamente testato non irritante dal laboratorio Chelab (TV) con il Certificato n. 08/401410 del 17/12/2008 al fine di evitare spiacevoli irritazioni sulla pelle di chi lava manualmente.
Il prodotto è conforme al disciplinare ICEA sulla Eco Bio Detergenza, disponibile sul sito www.icea.info. La formulazione, l’imballaggio, la biodegradabilità e l’etichettatura sono sottoposti a controlli annuali effettuati dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA). Eco Bio Detergenza – Certificato ICEA N° IT 011 DP 004.
Non testato su animali