Il nostro è un percorso che ha inizio con Raffaele Di Renzo quando, a seguito del devastante terremoto che nel 1915 rase al suolo il nostro territorio, dopo ben due guerre e il noto prosciugamento del fucino, diede vita con la sola forza delle braccia a quella che attualmente è la nostra azienda.
Un passaggio generazionale lungo 144 anni che, ad oggi Nicola, figlio di Walter, porta avanti con la stessa determinazione e vitalità dei suoi predecessori.
L’Azienda agricola Terra e Sole si trova nel cuore dell’Altopiano del Fucino, ad Avezzano in provincia di L'Aquila. Con un’estensione di 50 ettari di terreno, il prodotto viene seguito nelle varie fasi colturali, dalla semina alla raccolta, in un connubio tra lavoro manuale, alta tecnologia e software di controllo. Il prodotto una volta raccolto dal campo, viene portato grezzo in azienda dove viene accuratamente lavato, selezionato e confezionato con diverse modalità a seconda delle esigenze di mercato.
Coltiviamo e vendiamo prodotti alimentari convenzionali e derivati da agricoltura biologica, senza utilizzo di alcun prodotto chimico.
Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente coltivati e confezionati con tecniche che rispettano i naturali tempi di maturazione, secondo quanto stabilito dai regolamenti di settore.